Bonus baby sitter: prorogata la scadenza delle domande al 31 agosto

Bonus baby sitter: prorogata la scadenza delle domande al 31 agosto

E’ stata prorogata al 31 agosto 2020 la scadenza per l’invio delle domande per i voucher baby sitting e centri estivi. Lo rende noto l’Inps con un comunicato stampa il 5 agosto 2020.

Le domande di bonus per servizi di baby-sitting, centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia potranno essere presentate fino al 31 agosto 2020 (anziché fino al 31 luglio). È quanto comunica l’Inps in un comunicato stampa del 5 agosto ricordando che la legge di conversione del decreto Rilancio Italia ha infatti esteso a tale data il periodo per il quale è possibile usufruire del bonus baby-sitting e centri estivi.

Potranno quindi essere remunerate tramite il Libretto Famiglia le prestazioni lavorative di baby-sitting svolte dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. Le prestazioni svolte nel periodo sopra indicato potranno essere comunicate sulla piattaforma delle prestazioni occasionali entro il 31 dicembre 2020.

Potrebbe interessarti anche

  • Part-time e calcolo dell’anzianità contributiva

    In caso di part-time verticale, 8 ore al giorno per 6 mesi l’anno, si hanno penalizzazioni sulla futura pensione? Sulla questione si è espressa anche la Cassazione. DOMANDA Sto concordando un’assunzione con contratto a tempo indeterminato part-time verticale, infatti mi è stato offerto di lavorare a tempo pieno (8 ore) per soli 6 mesi all’anno;

    21 Settembre 2017
  • Rivalutazione delle pensioni, novità in vista

    La nuova legge di Bilancio rimodula il meccanismo di perequazione delle pensioni: riduce gli scaglioni ed estende la rivalutazione piena fino a 4 volte il trattamento minimo Inps.A Il disegno di legge di Bilancio 2020, all’esame del Parlamento, prevede per il biennio 2020/2021 un nuovo meccanismo di rivalutazione automatica delle pensioni al costo della vita.

    21 Novembre 2019
Hai bisogno di consulenza e assistenza previdenziale?