Bonus baby sitter: prorogata la scadenza delle domande al 31 agosto

Bonus baby sitter: prorogata la scadenza delle domande al 31 agosto

E’ stata prorogata al 31 agosto 2020 la scadenza per l’invio delle domande per i voucher baby sitting e centri estivi. Lo rende noto l’Inps con un comunicato stampa il 5 agosto 2020.

Le domande di bonus per servizi di baby-sitting, centri estivi e servizi integrativi per l’infanzia potranno essere presentate fino al 31 agosto 2020 (anziché fino al 31 luglio). È quanto comunica l’Inps in un comunicato stampa del 5 agosto ricordando che la legge di conversione del decreto Rilancio Italia ha infatti esteso a tale data il periodo per il quale è possibile usufruire del bonus baby-sitting e centri estivi.

Potranno quindi essere remunerate tramite il Libretto Famiglia le prestazioni lavorative di baby-sitting svolte dal 5 marzo 2020 al 31 agosto 2020. Le prestazioni svolte nel periodo sopra indicato potranno essere comunicate sulla piattaforma delle prestazioni occasionali entro il 31 dicembre 2020.

Potrebbe interessarti anche

  • Riscatto laurea agevolato: la convenienza e come richiederlo

    L’Inps ha reso disponibile il modulo AP142, il modello di dichiarazione da allegare alla domanda di riscatto di laurea nei casi in cui sia stata esercitata l’opzione per la liquidazione della pensione esclusivamente con le regole di calcolo del sistema contributivo. L’ormai nota “terza via” del riscatto di laurea, che si affianca a quello ordinario e a quello per inoccupati, è stata introdotta nel nostro ordinamento con il decreto legge n. 4/2019.

    7 Maggio 2020
Hai bisogno di consulenza e assistenza previdenziale?