LE NOSTRE CONVENZIONI

L’art.10 della Legge 30.3.2001, n.152, nella formulazione introdotta dall’art.1, comma 310, lettera c) della Legge 190/2014, prevede che gli Istituti di Patronato possano svolgere in convenzione, nei confronti di soggetti pubblici e privati:

- attività di sostegno, informative, di consulenza, di supporto, di servizio e di assistenza tecnica in materia di supporto a servizi anagrafici o certificativi e di gestione di servizi di welfare territoriale;
- informazione, di istruttoria, di assistenza e di invio di istanze a sostegno del processo di riorganizzazione della pubblica amministrazione, con l'obiettivo di sostenere la popolazione nelle procedure di accesso telematico alla medesima;
- informazione, consulenza e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- consulenza e trasmissione telematica di dati in materia di assistenza e previdenza sociale, infortuni e malattie professionali.

convenzioni nazionali


Clicca sui loghi per visualizzare il file della convenzione

convenzioni provinciali